I tesori del mare senza segreti

Lignano e Marano Lagunare

Il mare, prima di tutto. A una regione come il Friuli Venezia Giulia, che dal punto di vista paesaggistico ha tutto quello che serve per renderla una delle mete preferite da visitatori e turisti, non poteva certo mancare il mare.

E quando si parla di mare, Lignano Sabbiadoro è oggi tra le località più gettonate da turisti italiani e stranieri. Merito certamente della sua posizione geografica perfetta, dei suoi 8 chilometri di spiaggia fine e dorata, del mare tranquillo, con un’acqua che ormai da anni si fregia della Bandiera Blu per la tutela dell’ambiente, delle sue 8 darsene con 5.000 posti barca.

MaranoChi cerca tranquillità e riposo, a Lignano li può trovare nella pineta, rilassante come un bosco di montagna. Chi ha voglia di divertimento, può immergersi nella movida, che d’estate fa di Lignano Sabbiadoro la città dai mille locali sempre aperti, dai concerti in ogni piazza, dalle discoteche più famose. Se poi si ama lo sport, allora non c’è che l’imbarazzo della scelta: vela, windusrf, ovviamente beach volley, golf, solo per citarne alcuni. E poi parchi divertimenti, per chi vuole una vacanza a misura di famiglia. Serve altro? Inoltrandosi nella laguna è impossibile trascurare Marano Lagunare, pittoresco borgo di pescatori in cui sono visibili le tracce culturali della Repubblica veneziana.

Attività e turismo

Paesaggi, storia, tradizioni, prelibatezze e attività ricreative per tutti

Famiglia

Famiglia

Sport e Natura

Sport e Natura

Cibo e Gusto

Cibo e Gusto

Cultura e Tradizioni

Cultura e Tradizioni